Via Sbarra, 12 - 42017 Novellara (RE)
+39 0522 654364
info@bertazzoniluca.it

Azienda

La mia storia aziendale viene da lontano.

Negli anni 60, mio padre e i suoi due fratelli hanno creato dal nulla, con enorme sforzo, una attività di costruzione di allestimenti per automezzi.

I fratelli Bertazzoni hanno studiato e realizzato una soluzione per ridurre al minimo i tempi di scarico e carico degli autocarri.

Hanno una idea vincente, che li porta a brevettare l’IMPIANTO SCARRABILE.

Qualche anno dopo questa struttura viene sostituita con materiali più leggeri e innovativi ma lascia invariata la performance del brevetto.

Entrando sempre più nel mondo dell’autotrasporto viene chiesto loro di studiare un mezzo che possa caricare vetture sportive: tipo Ferrari e Lamborghini.

Queste nuove realizzazioni  permettono all’azienda di fare un salto di qualità e di acquisire nuovi clienti nel campo dell’allestimento per trasporto di vetture sportive.

Nel 2000, lavorando in azienda da una ventina d’anni, ho deciso di rilevare l’attività. Ho aumentando la produttività aziendale, incrementando la cerchia clienti e sviluppando nuovi  prodotti che mi permettessero di entrare nel settore corse.

Sono partito, avvalendomi della collaborazione di dipendenti fidati e capaci, per la costruzione e realizzazione di semirimorchi per i team di corse auto e moto.

Non è stato facile nei primi tempi, riuscire a costruire un rapporto di fiducia con i clienti. Il percorso sembrava sempre in salita, non ero conosciuto nel settore e non vantavo grandi referenze come avrebbe richiesto il mercato, ma gradualmente le capacità  della mia azienda sono state apprezzate.

La disponibilità mia e dei miei collaboratori ad incontrare le esigenze dei clienti, ha fatto si, che si instaurassero ottime relazioni. Ho creato anche un servizio di assistenza in grado di essere presente presso le loro sedi quando la situazione lo renda necessario.

Sono in grado di fornire al cliente un mezzo allestito completamente, chiavi in mano, avvalendomi della collaborazione preziosa di artigiani esterni che negli anni sono cresciuti insieme alla mia azienda.

Ho sempre pensato che il migliore biglietto da visita sono i nostri allestimenti che girano nei paddock, pertanto ho cercato di ampliare al massimo le categorie.

Dal CIV italiano fino alla moto GP, dalle corse di kart fino alla formula 3 passando per il Ferrari Challenge con un bel gruppo di clienti italiani. Oggi, dopo aver toccato il mercato italiano, sento forte l’esigenza di fare conoscere i miei prodotti all’estero.

Ho deciso di raccogliere la sfida e di affacciarmi al mercato europeo proponendo allestimenti tramite venditori di stimate capacità che  rappresentano me e la mia azienda in tutta Europa.

Luca Bertazzoni
Titolare e responsabile della produzione